arrow-apolloBACK TO HOME

Bianca Atzei

Bianca Atzei, classe 1987, nasce a Milano con il cuore in Sardegna, a 17 anni inizia a frequentare un’accademia di musica, grazie alla quale cominciano le sue prime esperienze come cantante.

Il 3 agosto 2012 esce il singolo “L’amore vero”, che ha grande successo in radio così come su YouTube, raggiungendo oltre 3 milioni di views. Nello stesso autunno esce il singolo “La gelosia” in duetto con Francesco “Kekko” Silvestre dei Modà (12 milioni di visualizzazioni su YouTube). Nel 2013 collabora con il cantautore Niccolò Agliardi nel brano “Fino in Fondo” e continua il sodalizio con Kekko Silvestre, che sarà autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” (15 milioni di views). A ottobre Gianni Morandi la vuole per duettare con lui nella chiusura di “Gianni Morandi – Live in Arena”.

Nel 2015 partecipa alla 65° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” e la cover di “Ciao amore, ciao” di Luigi Tenco, brani contenuti nell’album “Bianco e Nero” (Baraonda/Artist First). Bianca Atzei duetta con Gigi D’Alessio nel brano “Torna a Surriento” e con J-Ax nel singolo del rapper milanese “Intro”, oltre a collaborare successivamente con artisti del calibro di Ron e Loredana Bertè.

A giugno 2016 esce in radio il singolo di Bianca Atzei dal titolo “La strada per la felicità (Laura)”. In autunno Bianca è tra i protagonisti di “Tale e Quale Show”, il programma andato in onda su Rai Uno e in seguito partecipa alla 67°edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano ‘Ora esisti solo tu’ scritto da Kekko Silvestre dei Modà.

Il 12 maggio esce il suo nuovo singolo dal titolo ‘Abbracciami perdonami gli sbagli’, scritto per lei da Fortunato Zampaglione e il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu” edito dalla casa editrice Mursia. A gennaio 2018 Bianca partecipa alla tredicesima edizione de “L’Isola dei Famosi” in onda su Canale 5, e arriva seconda. Il 26 gennaio l’artista pubblica il suo nuovo singolo “Fire on Ice”, colonna sonora ufficiale dei ISU World Figure Skating Championships. Il 15 giugno esce “Risparmio un sogno”, nuovo singolo di Bianca scritto da Ultimo. Il 31 agosto esce il singolo “Come in un’isola”, nata dalla collaborazione tra Bianca, il Cile e il producer Jerico. A gennaio 2019
Bianca è stata protagonista del musical Men In Italy con Ivakl Zanicchi, Alex Belli e Jonathan Kashanian. Il 21 giugno è uscito il nuovo singolo dal titolo “La mia bocca”. Nell’estate 2020 Bianca canta con Michael Franti nel brano di Chili Giaguaro “Da domani”.

Il 5 febbraio 2021 dà il via al suo nuovo progetto discografico con il singolo “John Travolta” feat. Legno.